Tutto sul nome LEA ELISEVA

Significato, origine, storia.

Il nome "Lea Eliséva" ha origine ebraica, deriva infatti dal nome ebraico Leah che significa "stanco", mentre il cognome "Eliséva" potrebbe derivare dall'ebraico "Eli" che significa "mio Dio".

Nel libro della Genesi si racconta la storia di Lea, moglie di Giacobbe. Era la sorella gemella di Rachele e aveva due figli: Ruben e Simeone.

Il nome Lea è molto diffuso in tutta Italia, specialmente nel nord del paese. È anche un nome molto popolare all'estero, soprattutto tra le comunità ebree.

Nonostante la sua origine antica e il suo significato profondo, il nome Lea Eliséva è spesso associato alla modernità e alla femminilità.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome LEA ELISEVA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Lea Eliseva in Italia sono molto interessanti. Nel corso dell'anno 2023, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese.

Tuttavia, se si guarda all'intero arcobaleno di nomi presenti nella popolazione italiana, il nome Lea Eliseva rappresenta una goccia nell'oceano delle nascite annuali, poiché in totale ci sono stati 1 nato in Italia durante l'anno passato.